POF -PTOF

Il Piano dell’Offerta Formativa (POF) è un documento annuale che presenta l’identità del nostro Istituto, le sue finalità educative, la sua organizzazione, descrive le scelte culturali e le linee strategiche della loro attuazione, delinea le condizioni ambientali in cui si agisce, con le risorse umane e materiali attualmente disponibili. Il POF è frutto della programmazione annuale e varia in funzione dei progetti predisposti nei singoli anni scolastici.

La prima parte del POF definisce l’identità dell’Istituto a partire dalla sua storia, descrive le scelte culturali e le linee strategiche della loro attuazione, delinea le condizioni ambientali in cui si agisce, con le  risorse umane e materiali attualmente disponibili.  Tale sezione, fatte salve le correzioni e le integrazioni suggerite dalla valutazione in itinere, ha nelle sue linee fondamentali carattere pluriennale.

La seconda parte, avente per oggetto la pianificazione didattico-educativa, è frutto invece della programmazione annuale e varia in funzione dei progetti predisposti nei singoli anni scolastici.

Di seguito trovate il POF dell'anno 2015/2016 e il PTOF 2016/2019 e l'aggiornamento del PTOF PER L'A-S.2016/17

Informazioni aggiuntive